Cheesecake monodose alla stracciatella

Cheesecake monodose alla stracciatella, nocciole e fondente fuso con base biscottosa alla Delicious.

Di Cecilia Mansani

 

Vivrei di colazioni e primavere, amo i dolci, il buon cibo e le città frenetiche. Ho una valigia sempre pronta all’uso, amo viaggiare e assaggiare tutto ciò che di buono c’è. Abito in un piccolo paesino della Toscana, fra prati verdi e spiagge immense. Ho un blog che tratta di colazioni sane, semplici e veloci, senza zucchero, grassi idrogenati e farina raffinata. Nella mia cucina non possono mai mancare il cioccolato fondente, le creme di frutta secca e i pistacchi di Bronte. Mi alleno per passione, amore, gioia e soddisfazione. Il bodybuilding è il mio fedele insegnante di vita. Non rinuncerei mai ad un bilanciere troppo peso e a un porridge troppo buono.

 

INGREDIENTI
• 4 Fette Biscottate 100% integrali senza grassi idrogenati e zuccheri aggiunti
• 20 g di Datteri (circa 3-4 datteri)
• 5 ml di Olio di cocco
• Acqua o Latte vegetale q.b
• 170 grdi Yogurt greco 0% bianco
• 10 g di Cioccolato fondente minimo 80%
• Nocciole D.O.P q.b

 

PROCEDIMENTO
Per la base biscottosa alla Delicious: tritare le fette biscottate 100% integrali con i datteri e l’olio di cocco, quindi travasare il composto all’interno di un recipiente e aggiungere poca acqua o latte vegetale alla volta (circa 20ml), fino ad ottenere una consistenza compatta. Attenzione a non eccedere con le dosi dell’acqua.
Prendere un coppapasta da 10cm di diametro, adagiarlo sul piatto da portata e aggiungere la base ottenuta comprimendola bene sul fondo. Successivamente aggiungere lo strato di yogurt alla stracciatella, fatto semplicemente mescolando lo yogurt greco 0% bianco con 5gr di cioccolato fondente a scaglie. Coprire la superficie con della carta stagnola e lasciare riposare la cheesecake in frigorifero per tutta la notte.
La mattina seguente estrarre il coppapasta, aggiungere le nocciole D.O.P a pezzi, i restati 5gr di cioccolato fondente precedentemente fuso a bagnomaria o nel microonde e servire.

 

Deliciuous Breakfast la trovi su:
Articolo tratto da Excellent Style n.2 – Gennaio 2019.  © di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

Ti è piaciuto? Se vuoi abbonarti: Clicca qui

POST REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.