LA RIVISTA FITNESS PER UOMINI E DONNE

EXCELLENT STYLE FITNESS MAGAZINE

EXCELLENT STYLE FITNESS MAGAZINE

LA RIVISTA FITNESS PER UOMINI E DONNE

LA RIVISTA FITNESS PER UOMINI E DONNE

I nostri contenuti hanno 3 scopi: GUIDARE, INFORMARE, MOTIVARE

LA RIVISTA FITNESS ITALIANA

MIGLIORA LA TUA CONOSCENZA, MIGLIORA IL TUO CORPO

NON PERDERTI UN NUMERO! 4 NUMERI L'ANNO IN FORMATO STAMPATO O DIGITALE DELLA RIVISTA FITNESS PER UOMINI E DONNE!

I MIGLIORI LIBRI SCELTI PER I NOSTRI LETTORI

VISITA IL NOSTRO SHOP ONLINE


Bodybuilding & Fitness

Bodybuilding & Fitness

Forza

Forza

Functional Training

Functional Training

Allenamento per le donne

Allenamento per le donne

Perdere Peso

Perdere Peso

Nutrizione

Nutrizione

Integratori

Integratori

Curiosità

Curiosità

EXCELLENT STYLE EDUCATION

I seminari e corsi online organizzati da Excellent Style per migliorare la propria conoscenza ed il proprio corpo!

Allenamento a casa 4 week/lockdown (scheda + video)

Acquistando questo pacchetto, potrai scaricare la scheda di allenamento e il video per eseguire un programma di allenamento per 4 settimane in casa, fatto dalla coach Silvia Tatti!

SOS Donne Home Gym (video scheda)

Allenamento home gym per 4 settimane by Dana Sadecka. Acquistando questo pacchetto, potrai scaricare il video degli esercizi per vedere l’esecuzione corretta.
I nostri partners:

Il Team

Una squadra di esperti con una vera passione in comune.

Marco Ceriani

Direttore Responsabile

Dana Sadecka

Collaboratrice

Elena Ferretti

Collaboratrice

Ludovica Lanini

Collaboratrice

ULTIMI ARTICOLI

GUIDA PRATICA ALL’IPERTROFIA: PARTE 1

Di August Schmidt – By Iron Athlete Fondamentalmente, l’ipertrofia consiste nella crescita delle dimensioni di un muscolo. Tale crescita in dimensione è dovuta a molteplici fattori, il più importante dei quali è l’aumento delle dimensioni o del numero degli elementi contrattili, nonché del volume del fluido sarcoplasmatico contenuto all’interno della cellula muscolare. L’ipertrofia è spesso accompagnata da un aumento della forza. Tale aumento è causato da numerosi fattori: adattamento neurale, adattamento del tessuto connettivo e ipertrofia muscolare stessa. Dovreste fare lavoro specifico per l’ipertrofia? Dipende da qual è il vostro obiettivo. Se state cercando l’ipertrofia per ragioni estetiche, allenatela quanto volete. Se

Allenamento glutei: come gestire le asimmetrie?

Di Ludovica Lanini Un tempo, ero convinta di essere l’unica cui fosse toccato in sorte un corpo dannatamente storto. In effetti, ho sempre avuto un evidente atteggiamento scoliotico -che ho imparato poi a tenere a bada, almeno in parte, con i giusti “input” di rinforzo e allungamento- e ricordo con chiarezza lo sconcerto provato nel prendere coscienza che -ebbene sì!- mi ritrovavo addosso un gluteo visibilmente più basso e meno voluminoso dell’altro. Ingiustizia! Quello che ho scoperto più tardi, lavorando in palestra, è che in realtà tutti i corpi sono storti, in proporzioni più o meno rilevanti: in anni di

Health-food ingannevoli

Scoprite la verità su alcuni cibi “sani” popolari e imparate a distinguere le invenzioni dai fatti. DI MATTHEW KADEY, MS, RD I produttori di alimenti e bevande sono bravissimi a far sembrare i prodotti molto più salutari di quanto non siano, utilizzando espressioni d’impatto come “integrale”, “100% naturale” o “a base vegetale” (Per un aiuto più approfondito su come decifrare questo linguaggio del marketing, andate a pag. 26! della rivista n.10 di gennaio 2021). Alcuni prodotti sono così ben mascherati che potrebbero essere, a vostra insaputa, qualcosa di molto simile a cibo spazzatura, e sovvertire completamente la vostra dieta dietro

CORE DA 110 E LODE

Provate i 3 Big di McGill per una performance ottimale – e con la colonna vertebrale in sicurezza. DI ERIN CALDERONE, MS, NASM MASTER TRAINER, CES, BCS, AFAA-GFI FOTOGRAFIE DI CORY SORENSEN Location: CrossFit Kalos Sthenos, Santa Clarita, California Sul breve termine, il vostro obiettivo potrebbe essere quello di aumentare i massimali, ridurre la massa grassa o migliorare i vostri record personali, ma nel corso dei prossimi 20 o 30 anni, vorrete soltanto continuare a muovervi e a fare le cose che amate. E quando si tratta di longevità fisicamente attiva, un core resistente è fondamentale. Sviluppare il core potrebbe

VIDEO PRESENTAZIONI

Guarda i video di presentazione delle nostre riviste