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Body Building & Fitness

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Il Team

Una squadra di esperti con una vera passione in comune.

Marco Ceriani

Direttore Responsabile

Dana Sadecka

Collaboratrice

Cecilia Mansani

Collaboratrice

Klaudija Kirkilaite'

Collaboratrice

Cinzia Pontremoli

Collaboratrice

Bianca Borsellino

Collaboratrice

Michela Pancrazzi

Collaboratrice

Federica Centonze

Collaboratrice

ULTIMI ARTICOLI

6 REGOLE PER DIMAGRIRE

  La ricerca mostra che queste abitudini alimentari possono aiutarvi a dimagrire. DEL DOTT. MATTHEW KADEY   Oggigiorno internet è stracolmo di notizie strampalate circa alimenti miracolosi che garantiscono lo sgonfiamento della pancia; oppure che arricchire il frullato con il supercibo del giorno renderà una passeggiata il modellamento del corpo. Noi non siamo gente che racconta che un certo alimento o una certa bevanda hanno il potere di far sparire rotoli e pappagorge. Il dimagrimento duraturo si verifica soltanto combinando abitudini alimentari sensate con tanta attività fisica. Detto questo, è indubbio che alcuni tipi di alimenti, quando assunti nel contesto

IL POTERE DEL KEFIR

Scoprite perché dovreste consumare regolarmente questo supercibo, invece del normale yogurt. Di Lara McGlashan, MFA, CPT   Con i suoi 30 ceppi batterici benefici (lo yogurt ne contiene circa 7) il kefir è il re dei probiotici, protegge la salute intestinale e aiuta il corpo a digerire il cibo in modo più efficiente. Il suo sapore acidulo e pungente lo rende un’aggiunta perfetta a quasi tutte le ricette. Ecco cinque modi per usarlo – compreso uno che potrebbe sorprendervi! 1. COLAZIONE RAFFORZA OSSA Il kefir è ricco di calcio e vitamina K2, che hanno un rapporto simbiotico: la vitamina K2 migliora

THE HEX QUADRA BAR EFFECT

Il bilanciere esagonale non serve solo per eseguire le scrollate. Questi 10 esercizi vi lasceranno a bocca aperta facendovi scoprire l’efficacia di questo attrezzo poco usato. Di Michael Berg, NSCA–CPT Fotografie di Ian Spanier Tradotto e pubblicato previa autorizzazione di Active Interest media Inc. U.S.A. È un bilanciere… una specie. Avendo una forma eccentrica, la maggior parte degli atleti esita a usarlo e così il bilanciere esagonale è relegato spesso in un angolo buio della palestra a raccogliere polvere. Invece questo singolare bilanciere è un attrezzo potente che può essere usato per rafforzare quasi ogni parte corporea. E se avete problemi alla

WEIGHT TRAINING PLAYBOOK

Diventate esperti e ottenete risultati con questi metodi provati per aumentare la forza, perdere grasso e migliorare la prestazione. Di Erin Calderone, MS, CSCS, NASM-CPT Quando avete afferrato per la prima volta un bilanciere e avete intrapreso l’allenamento con i pesi, era sufficiente conoscere le basi — eseguire qualche esercizio per parte corporea, eseguire qualche serie di 10–15 ripetizioni e sentire il bruciore. Ma ora che vi allenate da un po’, sembra che ottenere risultati sia diventato molto più difficile rispetto all’inizio. Che i vostri allenamenti preferiti non producano più risultati o vogliate una marcia in più, queste tecniche —