LE BASI PER IL FRONT SQUAT

By Juggernaut

Max Aita, Head Coach di Weightlifting del Team Juggernaut, è uno dei più grandi front squatter di tutti i tempi, con un PR di 272 kg a 92 kg di peso corporeo; in questa serie di video, Max condivide con voi la sua competenza, per aiutarvi a migliorare la tecnica e la performance nel Front Squat.

1) Front rack

Tenere il bilanciere nella posizione corretta è il primo elemento chiave per un Front Squat di qualità. In questo video, Max discute del posizionamento
delle mani sul bilanciere e del posizionamento del bilanciere sulle spalle.

Avete difficoltà con la mobilità necessaria per il Front Rack? Il Dottor Quinn Henoch è qui per aiutarvi: guarda il video! Mobilità per il Front Rack – Quinn Henoch, DPT

2) Respirazione e tenuta addominale

Per molti atleti, il fattore limitante nel Front Squat è la capacità di restare verticali.

Il petto che si inclina in avanti e le anche che spingono indietro rendono diffificile mantenere il bilanciere in posizione, e se state alzando un massimale di Clean rischiate di esaurire la vostra energia prima del Jerk.

In questo video, Max spiega come respirare e tenere l’addome per fifissarsi in una posizione solida sotto un carico importante.

3) Set-up (posizionamento)

Mettere i piedi nella giusta posizione è importante per sollevare quanto più carico possibile, ma anche per massimizzare il transfer sul Clean.

4) Discesa

Spinta dei piedi, posizione delle ginocchia e tempo di lavoro adeguati sono tutti elementi chiave per ottimizzare la discesa nel Front.

5) Risalita

È qui che avviene la magia. Max discute della posizione delle ginocchia e delle anche, nonché dello schema di movimento per massimizzare la forza del vostro Front Squat.


Articolo tratto da Excellent Style n.9 – Ottobre 2020.  © di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

Ti è piaciuto? Se vuoi abbonarti: Clicca qui


Usa il codice esclusivo 60220680 per avere il 5% di sconto extra su tutti i prodotti Life Extension!

Ordina ora! Clicca qui


Usa il codice esclusivo EXCELLENTMYP per avere il 33% di sconto su tutti i prodotti MyProtein ad esclusione di abbigliamento, campioni, accessori e nuovi lanci!

Ordina ora! Clicca qui

POST REPLY

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.