Motivation: Non è solo palestra

Foto di Angelo Giglio

Ciao a tutti e grazie di cuore ad Excellent Style per avermi dato l’opportunità di raccontare la mia storia.

Mi chiamo Katia Palazzolo, ho 33 anni, lavoro in palestra, vengo da Ragusa in Sicilia ed attualmente sto studiando per ottenere la certificazione di personal trainer.

Il mio vero percorso sportivo è cominciato relativamente tardi, circa 12 anni fa, quando per caso sono entrata in una palestra per via di una promozione vantaggiosa.

Il vero amore per lo sport, e la scintilla che mi ha portata ad essere la persona che sono oggi, è quindi arrivato molto dopo, e non senza poche sofferenze. Questo un po’ per sfatare il mito che “si nasce per lo sport”.

La mia esperienza racconta un mondo diverso, quello delle persone comuni che si avvicinano allo sport e che vedono in questo non un mero esercizio fisico o di stile, ma un vero e proprio stile di vita! E per me lo sport è questo, uno stile di vita. Non un sacrificio, non un carico pesante.

Per farvi capire il mio punto di vista, però, devo raccontarmi la mia storia.

Come vi dicevo ho iniziato ad andare in palestra quasi per gioco, come la maggior parte dei nuovi iscritti di una palestra. Volevo sì migliorare il mio corpo, ma lo vedevo più come un “dovere”, un “sacrificio”.

Un giorno, però, qualcosa è cambiato.

Mi allenavo già da qualche anno in palestra, mi piaceva, ma la vita mi ha messo davanti una sfida ben più dura di qualsiasi allenamento fatto fino a quel momento.

Ho dovuto combattere contro una brutta malattia ed i giorni passavano tra esami universitari preparati per lo più a casa e sporadici allenamenti, mentre continuavo a perdere peso arrivando anche a pesare 38 kg.

Ero decisamente sottopeso. Il corpo e la mente erano davvero sotto stress ed in quel momento è scattato qualcosa dentro di me.

Parlo di amore, amore per me stessa. Una forza incredibile che non solo mi ha permesso di rimettere in sesto il mio corpo, ma mi ha anche permesso di cambiare la mia forma mentis (ottenendo la mia vittoria su quella malattia e contemporaneamente laureandomi con il massimo dei voti in psicologia).

Da allora ho abbracciato veramente lo “sport, come stile di vita” e da quel momento ho contestualmente iniziato a lavorare in questo settore.

Foto di Angelo Giglio

Nel 2018 però ho sbloccato un “nuovo livello” all’interno della mia mente!

Ho avuto un problema al cuore, fortunatamente risolvibile, ma che mi comportava dei limiti che fino ad allora non pensavo di avere.

Dopo l’intervento, e solo due mesi dopo (mi mancava troppo la possibilità di non potermi allenare), ho deciso di abbracciare a 360° il mondo del bodybuilding.

Non mi sono mai arresa, mai (d’altronde il mantra che si recita in questo mondo è proprio “no pain, no gain”). E questa mia forma mentis, che ripeto è stata costruita da un mix di ostacoli della vita e tanta volontà, mi ha permesso di superare tutto questo ed ottenere grandi risultati (su cui continuo sempre a lavorare).

Foto di Angelo Giglio

In questo momento sto continuando il mio personale percorso formativo perché ho davvero voglia di trasformare questa mia passione in una professione!

Sto lavorando su me stessa, sui miei obiettivi e la mia salute, grazie ad un nuovo approccio alimentare molto più sano ed esercizi sempre innovativi.

Lavoro su me stessa, punto.

Chiunque si prende cura di se stesso, come me, può superare ogni ostacolo…basta volerlo…e come diciamo noi… No pain, no gain!


Instagram

Mail: katpalazzolo.rg@gmail.com

Foto di Angelo Giglio

Excellent Style – La rivista fitness:

Se vuoi abbonarti alla nostra rivista: Clicca qui

Chi siamo

Avvertenze

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.


Usa il codice esclusivo 60220680 per avere il 5% di sconto extra su tutti i prodotti Life Extension!

Ordina ora! Clicca qui


Usa il codice esclusivo EXCELLENTMYP per avere il 33% di sconto su tutti i prodotti MyProtein ad esclusione di abbigliamento, campioni, accessori e nuovi lanci!

Ordina ora! Clicca qui

POST REPLY

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri la chat
Contattaci
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: