Intervista a Teresa Alberto

Intervista a Teresa Alberto.

Di Sauro Ciccarelli.

Ciao Teresa, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Raccontaci di te e del tuo percorso sportivo: come sei arrivata a essere un’atleta a livello agonistico? Come hai iniziato e qual è il tuo lavoro?

Ciao Sauro, innanzitutto grazie a Voi di Excellent Style per l’opportunità di condividere il mio percorso.

Sono Teresa Alberto, ho 26 anni e abito a Toritto (un piccolo paesino situato in Puglia, in provincia di Bari).

In adolescenza sono sempre stata una ragazzina molto attiva: ho frequentato corsi di Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop, a cui tuttavia ho ben presto preferito sport caratterizzati come la Pesistica e il Bodybuilding.

Il mio primo approccio all’agonismo è stato proprio attraverso una gara di Pesistica, all’età di 24 anni, classificandomi sui podi delle varie gare.

Nel 2018 mi sono approcciata per la prima volta al mondo del Bodybuilding: è nata da subito in me una forte passione, un feeling che mi ha trasmesso la voglia di sognare per arrivare a competere ad alti livelli.

Nel corso del tempo ho conseguito vari brevetti come istruttrice e frequentato corsi, inoltre mi sono affidata a degli ottimi preparatori: “ Dott. Mimmo Ludovico e Dott.ssa Angela Eramo” che hanno creduto in me dal primo momento e ho iniziato il percorso alimentare e ad allenarmi con sempre maggior ardore, nonostante ogni tanto si presentavano anche varie difficoltà.

Da qui è scaturita la mia ambizione per il “ mondo delle Gare BIKINI” inizialmente e “BODY FITNESS” adesso, un mondo fatato di cui fino ad ora avevo solo sentito parlare, senza minimamente sapere se fosse alla mia portata.

Dopo la partecipazione alla “ Cobalt Cup – IFBB ITALIA BODYBUILDING”, il mio rapporto con i pesi è lo stesso di quando ho cominciato: un amore fatto di pesanti confronti e competizioni con me stessa, in sala pesi mi diverto da matti non posso negare che amo gli allenamenti ad alta intensità, amo le prove tassanti, dove ottengo maggior successo se posta sotto pressione.

Insomma …. Se non soffro non godo ( ahahaha )!!!

Tuttavia questo tipo di approccio forse esageratamente grintoso non è fonte di stress per me, al contrario, mi rende VIVA!

Questo sport che mi ha dato tanto, ha influenzato anche le mie scelte professionali: lavoro sia in palestre che online, attualmente sono una Coach, va a dire che mi occupo di coltivare la forma fisica ed il benessere delle persone che si rivolgono a me, allenandole e fornendo loro tutti gli stimoli e le direttive necessarie per raggiungere i loro obiettivi.

Com’è la tua giornata tipo? Raccontaci della tua alimentazione e del tuo allenamento.

Caro Sauro, la mia giornata tipo? Bè non esiste..!!

Sono una ragazza eclettica, spesso mi divido tra Corsi di Total Body, Corsi di Pilates, Corsi Junior, Istruttore di Sala Pesi, ore di Personal Training, il lavoro online, i Miei allenamenti, la preparazione dei Pasti e ovviamente gli Studi.

Nei ritagli di tempo libero amo anche leggere, guardare un film o ancora un bel cartoons….(il mio personaggio preferito? WONDER WOMAN)

Per quanto riguarda l’alimentazione, come già risposto precedentemente, essendomi affidata al mio preparatore “ Dott. Mimmo Ludovico”, nonché anche Nutrizionista, seguo un’alimentazione prettamente sportiva, tipica di un atleta agonista.

L’allenamento per me è sempre stato intenso, focalizzato a migliorare la qualità dei dettagli ogni anno sotto il controllo professionale della mia coach “ Dott.ssa Angela Eramo”.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

I miei obiettivi per il futuro prevedono una LUUUNGAAA lista di desideri: sicuramente continuare a gareggiare, per migliorarmi di anno in anno e portare avanti il sogno di solcare, presto o tardi, un palco professionistico e puntare in alto.

Ma c’è altro: Mi piacerebbe, anche, entrare nelle scuole come docente di ed fisica negli anni a venire, proprio per insegnare e trasmettere i veri valori dello sport. Naturalmente proseguire nel mio lavoro di Coach – Istruttore e nella mia formazione professionale, per non smettere mai di apprendere cose nuove e avere un bagaglio pieno di cultura.

Quale messaggio vuoi lasciare ai lettori?

A tutti i lettori di Excellent vorrei dire grazie per avermi seguita, e aggiungo: Non potete attraversare il mare semplicemente stando fermi e fissando le onde. Credete in voi stessi e in tutto ciò che siete. In voi c’è qualcosa che è più grande di qualsiasi altro ostacolo. Ricordate un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso…. NEVER BACK DOWN!


Teresa Alberto la trovi su:

Facebook

Instagram

E-mail: Teresaalberto_94@hotmail.it


L’intervista a Teresa Alberto è stata fatta da Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.

Lo trovate nella pagine social di Excellent Style: su Facebook e Instagram


Excellent Style – La rivista fitness:

Se vuoi abbonarti alla nostra rivista: Clicca qui

Chi siamo

Avvertenze

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.


Usa il codice esclusivo 60220680 per avere il 5% di sconto extra su tutti i prodotti Life Extension!

Ordina ora! Clicca qui


Usa il codice esclusivo EXCELLENTMYP per avere il 33% di sconto su tutti i prodotti MyProtein ad esclusione di abbigliamento, campioni, accessori e nuovi lanci!

Ordina ora! Clicca qui

POST REPLY

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: