INTERVISTA A GIANINA MARIN

Intervista a Gianina Marin.

Di Sauro Ciccarelli

 

Ciao Gianina, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista.

 

Parlaci di te e del tuo percorso sportivo, come hai iniziato, fino ad arrivare ad essere atleta agonista e che lavoro fai.

  • Ciao a tutti, mi chiamo Gianina Marin, sono nata in Romania nel 1983. Mi sono avvicinata alla palestra circa 10 anni fa, ma a livello agonistico nel 2014 quando una signora in palestra mi vide e mi chiese come mai non provavo a fare una gara di bikini, vista la mia struttura fisica.
  • A quel punto le dissi che quando lei sarebbe andata dal suo preparatore, sarei andata anche io con lei per farmi un’idea. Da li mi decisi a prepararmi per la mia prima gara e la feci a maggio del 2014. Così in quell’anno arrivai a fare 7 gare di seguito, vincendo vari titoli, come il Trofeo 2 Torri, Trofeo 2 Torri internazionale, poi arrivai terza a Miss Universo Wabba in Finlandia tra ben 46 atlete in gara.
  • Decisi di fare queste gare perché così facendo mi sarei regolata dal punto di vista alimentare, visto che venivo da un periodo di 8 anni di anoressia e sapevo che era la cosa giusta per me raggiungere un obiettivo.
  • Lavoro in un’agenzia di investigazioni e sicurezza di cui sono stata socia dal 2009 al 2017 e per vari motivi sono uscita dalla società e quindi attualmente lavoro come dipendente però con le stesse mansioni di prima.

Come è la tua giornata? Come è la tua alimentazione ed il tuo allenamento?

  • La mia giornata inizia la mattina presto quando mi preparo tutti i pasti dalla colazione, dallo spuntino fino al pranzo che mi porto in ufficio, per poi arrivare ad andare in palestra verso le 16. Poi faccio ritorno a casa per recuperare dall’allenamento e dalla giornata lavorativa.
  • La mia alimentazione comprende tante proteine, frutta, frutta secca, verdura, alcuni carboidrati complessi, patate, ecc.
  • Mi alleno 4 o 5 volte a settimana in multifrequenza, quindi alleno un muscolo più volte a settimana, soprattutto quelli dove so che sono più carenti.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

  • Vorrei togliermi qualche altro sfizio a livello di gare e crearmi una famiglia.

Grazie per le risposte e complimenti per il tuo percorso, ti auguriamo il meglio!

Gianina Marin la trovi su:

L’intervista a Gianina Marin è stata fatta da Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.

Lo trovate nella pagine social di Excellent Style: su Facebook e Instagram

 

Excellent Style:

Chi siamo

Avvertenze

Se vuoi abbonarti: Clicca qui

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

POST REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.