Intervista a Alice Fabbrica

Intervista a Alice Fabbrica.

Di Sauro Ciccarelli.

Ciao Alice, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Raccontaci di te. Come hai iniziato e qual è il tuo lavoro?

Ho iniziato per caso, in modo del tutto naturale, un po’ per gioco e un po’ per hobby, pubblicando quotidianamente foto su Instagram dei miei viaggi e della mia quotidianità. 

Da lì ho iniziato ad avere riscontri, persone che mi seguivano e che mi chiedevano informazioni e consigli. Ed è incominciato tutto. 

Attualmente lavoro come travel e fashion influencer su Instagram, collaboro con molti brand importanti e con strutture alberghiere in Italia ed in giro per il mondo. 

Sono finalmente riuscita a trasformare la mia passione per i viaggi in un lavoro!

Com’è la tua giornata tipo? Raccontaci della tua alimentazione e del tuo allenamento?

La cosa positiva della mia vita e soprattutto del mio lavoro è la varietà, ogni giorno è diverso, ci sono nuove sfide da affrontare e cose nuove da imparare. 

Non ho una vera e propria routine, ma dipende dagli appuntamenti. 

Quello che posso dire è che sono una persona molto organizzata e precisa. 

Nelle note del mio cellulare, mi segno tutte le cose che devo fare e gli impegni presi, così sono sicura che non mi dimentico nulla.

Per quanto riguarda l’alimentazione, mangio sano e variegato. Prediligo questo tipo di alimentazione perché mi fa stare bene, sia fisicamente che mentalmente. 

Mi piace molto anche andare a fare la spesa e scegliere gli alimenti, sono sempre attenta a guardare l’etichetta e leggere tutti gli ingredienti. 

Amo la palestra e tenermi in forma. 

Mi alleno sempre, prediligo una dinamica corsa al parco rispetto al classico allenamento in palestra perché mi piace il contatto con la natura e stare all’aria aperta. 

Quando ho poco tempo per via del lavoro, mi alleno a casa, ho i miei attrezzi e le macchine per fare cardio come il mio amato tapis roulant e la cyclette. 

Una volta a settimana effettuo l’allenamento con tecnologia EMS e la Vacufit, che devo dire sono molto efficaci. 

Pratico l’equitazione da quando avevo circa sei anni, sono appassionata di cavalli e appena ho un po’ di tempo libero mi reco al maneggio per godermi un po’ di tempo con loro. 

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

Sono molto ambiziosa e ho tanti obbiettivi per il mio futuro.

Posso dire con certezza che dopo questo lungo periodo di lockdown e l’impossibilità di viaggiare all’estero, il mio primo obbiettivo sarà quello di recuperare il tempo “perso” e dedicarmi totalmente alla mia passione più grande cioè i viaggi. 

Ho creato da poco una pagina web personale in cui piano piano condividerò con i miei followers le mie esperienze, avventure, recensioni, consigli, foto e video di tutti i viaggi che ho fatto e che farò. E sicuramente arricchirò con contenuti “travel vlog” anche il mio canale YouTube, che ho creato da poco. 

Nel mentre, sto continuando i miei corsi privati di dizione e public speaking e recitazione. 

Per quanto riguarda il settore tv e spettacolo, ho tante novità e trattative in corso, continuate a seguirmi così scoprirete tutto!  

Quale messaggio vuoi lasciare ai lettori?

A tutte le persone che stanno leggendo questo articolo voglio consigliare di seguire sempre le vostre passioni con tanta determinazione e costanza, e solo così raggiungerete i vostri obbiettivi e sogni, come ho fatto io! 


Biografia: Alice Fabbrica, nome completo Alice Irene Fabbrica (Milano, 30 novembre 1996), è una web influencer (fashion & travel influencer), showgirl e personaggio pubblico italiano.

Cresciuta a Meda (provincia di Monza e Brianza).

FORMAZIONE 

-Diplomata nel 2015 – Liceo Artistico indirizzo Architettura, Design e Ambiente 

-Laureata nel 2020 in Turismo: cultura e sviluppo dei territori 

-Stage turistico presso Grand Hotel Vittoria – Montecatini Terme (affiancamento al direttore nella commercializzazione e nella gestione dell’azienda) 

COMPETENZE 

-Lingua Inglese 

-Lingua spagnola 

-Informatica – Certificazione ECDL 

-Gestione dei social – Web influencer 

-Turismo – Travel influencer 

-Dizione e public speaking e conduzione

MODA 

Già da piccola, ha iniziato a lavorare come fotomodella posando per servizi fotografici di vari marchi, tra cui Trussardi, Liu Jo, Roberto Cavalli Kid, Oviesse, Gusella, Monnalisa e spot pubblicitari tra cui La Perla, Vogue Bimbi, Coconudina, Tanya (Giochi preziosi), Sabrina (Giochi preziosi), Mani di Fata, Chérie Bimbi, Fashion, Donna Moderna.

Tra gli spot pubblicitari più noti ricordiamo Polaretti.

Nel corso degli anni ha proseguito nel mondo della moda posando per una campagna pubblicitaria di Denny Rose e sfilando per Guess.

VIDEO MUSICALI 

Ha partecipato inoltre a vari video musicali, quali Il Pagante (Pettinero, La Shampista, Fuori Corso) , Gianni Scacco (Con i gomiti), Alfa (Tempo al tempo) e video YouTube con Matt & Bise (San Valentino).

SOCIAL

Nel 2012 ha incominciato la carriera sui social, diventando in breve tempo una fashion e travel influencer a tutti gli effetti acquisendo molto seguito sul web.

Ha collaborato con molti brand importanti tra cui L’Oréal Paris, Guess, Elisabetta Franchi, Ermanno Scervino, Benefit Cosmetics, Gio Cellini.

Inoltre ha collaborato con tante strutture alberghiere in giro per il mondo, tra cui So Sofitel Bangkok, Ayada Maldives, Kandima Maldives, Renaissance Koh Samui (Marriott International) Hotel Papadopoli Venezia (AccorHotels), Mövenpick Hotel Marrakech, Galleria Vik Milano, Nhow Milano e molti altri.

TV

Nel 2015 ha partecipato come valletta al programma televisivo Tanto vale, game show su Nove condotto da Costantino Della Gherandesca.

Nel 2019 ha partecipato a Saranno Isolani, il web-reality che vuole preparare i possibili vincitori all’avventura dell’Isola dei Famosi: lo scenario, a differenza dell’Honduras, è prettamente italiano (maremma toscana per la precisione) e i concorrenti sono dieci.

Giunto alla seconda edizione, il programma, durato otto puntate, l’ha vista protagonista ottenendo un biglietto per l’Isola dei Famosi. 

Acquisisce quindi notorietà partecipando come concorrente alla quattordicesima edizione del reality L’isola dei famosi su canale 5. 

Nel 2019 ha partecipato a Ciao Darwin 8, durante la puntata Web contro Tv, ha sfilato per la categoria Tv, che ha vinto la puntata. 

Successivamente nel 2019-2020 ha partecipato varie volte a Pomeriggio Cinque, ospite di Barbara D’Urso per discutere su temi di attualità, social e intrattenimento. 

RADIO 

Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni radiofoniche quali RTL 102.5 e Radio LatteMiele.

STUDI PERSONALI E PROFESSIONALI

Continua a lavorare con i social e sta studiando privatamente dizione, public speaking, conduzione e recitazione.

LINK RELATIVI AI PROFILI SOCIAL 

-INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alicefabbricaofficial/

-FACEBOOK: 

Link profilo personale Facebook: https://www.facebook.com/alice.fabbrica

Link pagina professionale Facebook: https://m.facebook.com/alicefabbricaofficial/?locale2=it_IT

-TWITTER: https://twitter.com/alice_fabbrica?s=21

-TIKTOK: https://vm.tiktok.com/ZS5YmaFc/

-YOUTUBE: Alice Fabbrica

-LINKEDIN: Alice Fabbrica 


L’intervista a Alice Fabbrica è stata fatta da Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.

Lo trovate nella pagine social di Excellent Style: su Facebook e Instagram

Excellent Style – La rivista fitness:

Se vuoi abbonarti alla nostra rivista: Clicca qui

Chi siamo

Avvertenze

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

POST REPLY

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri la chat
Contattaci
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: