Intervista a Giulia Costa.
Di Sauro Ciccarelli
Ciao Giulia, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista.
Buongiorno! Grazie a voi! <3
Parlaci di te e del tuo percorso sportivo, come hai iniziato, fino ad arrivare ad essere modella fitness, atleta e personal trainer.
Sono sempre stata una grande sportiva. A 17 anni lavoravo già come modella, portandomi alle spalle 11 anni di karate agonistico che ho sempre vissuto con grande rigore. Mi sono iscritta in palestra dopo aver superato un periodo buio di anoressia (persi 25kg in 4 mesi); avevo bisogno di riprendermi e “costruire” in qualche modo me stessa, anche se sarei uscita dai canoni che i fotografi cercavano. È stato subito amore. Iniziai ad amare il mondo del fitness e vidi ben presto che anche a livello fotografico stava iniziando a piacere un nuovo modo di vedere le modelle. Continuai a studiare per migliorarmi sempre più, allenandomi e mangando correttamente, arrivando così nel 2017, quasi per gioco, ad affrontare il primo palco, riscuotendo grande successo e diventando Campionessa Italiana Bikini.
Come è la tua giornata? Come è la tua alimentazione ed il tuo allenamento?
Amo alzarmi presto la mattina, mi permette di essere più produttiva e iniziare molto presto la giornata tra shooting fotografici, lezioni di personal e studio di programmi personalizzati per i miei clienti.
La mia alimentazione giornaliera in questo periodo è suddivisa in 6 pasti:
Pasto 1: farina d’avena con albume d’uovo
Pasto 2: proteine in polvere e mandorle
Pasto 3: riso basmati, petto di pollo, verdura e olio di cocco
Pasto 4: farina d’avena, albume e burro d’arachidi naturale
Pasto 5: gallette di mais, merluzzo, verdura e olio d’oliva
Pasto 6: miscela di caseine e mandorle
Solitamente dedico mezz’ora al giorno per preparare il tutto e dividerlo in vaschette (l’organizzazione è essenziale per riuscire a starci dietro). In tutto questo l’integrazione non manca mai: vitamine, acidi grassi essenziali e amminoacidi di qualità sono un grande aiuto per il benessere e per il raggiungimento dei risultati.
Mi alleno sempre 4 volte a settimana e gli esercizi variano ogni mese, al momento la mia routine è questa:
Lunedì: Glutei e spalle
Martedì: Dorso, Tricipiti e abs
Mercoledì: Riposo
Giovedì: Bicipiti femorali, Richiamo glutei e spalle, petto
Venerdì: Quadricipiti, richiamo dorso e abs
Sabato: Riposo
Domenica: Riposo
Attualmente non faccio sessioni di cardio ma mi concentro sull’aumentare il dispendio calorico nel corso della giornata (camminando di più, facendo le scale invece dell’ascensore ecc.)
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
Ho 20 anni, ma il mio obiettivo è quello di aiutare sempre più persone a tirare fuori la grinta e raggiungere ciò che desiderano mostrando loro che il “se vuoi, puoi!” è vero.
Voglio continuare a imparare e sperimentare nell’ambito del Natural Bodybuilding e diffondere questi nuovi canoni di bellezza nell’ambito della fotografia e della moda.
Abbiamo avuto l’onore di averti come ospite al nostro stand durante il RiminiWellness, come è stata questa esperienza?
È stata un’esperienza unica!! Ho conosciuto molte delle persone che mi seguivano solo dall’altra parte dello schermo e poterci scambiare due chiacchiere e una foto mi ha riempito di gioia.
Tu Sauro sei una persona d’oro ed è stato un grande piacere conoscerti e poter lavorare assieme. Sono stata felicissima di aver portato del “mio” alla rivista Excellent Style!
Che messaggio vuoi dare ai lettori?
Credete sempre in voi stessi e siate determinati nel seguire i vostri sogni. Non c’è successo più grande di essere ogni giorno migliori di ciò che eravamo ieri. I leoni non mollano mai!!💪🏻
Grazie per le risposte e complimenti per il tuo percorso, ti auguriamo il meglio!
Giulia Costa la trovi su:
L’intervista a Giulia Costa è stata fatta da Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.
Lo trovate nella pagine social di Excellent Style: su Facebook e Instagram
Excellent Style:
Se vuoi abbonarti: Clicca qui
© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.
POST REPLY