Intervista a Paola Pugliese

Foto di Nicola Maccagnani

Intervista a Paola Pugliese.

Di Sauro Ciccarelli.

Ciao Paola, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista. Raccontaci di te. Come hai iniziato e qual è il tuo lavoro? Com’è la tua giornata tipo? La tua alimentazione e il tuo allenamento?

Ciao Sauro, grazie a te per l’opportunità.

Il mio percorso agonistico è iniziato nel 2016 dopo una preparazione durata 9 mesi in 3 categorie molto differenti fra loro, ma che ho deciso di provare per capire quale sentissi più mia e per avere più dimestichezza con il palco e il back stage, premetto ai lettori che sono sempre stata più portata al volume che al tiraggio.

Ho così partecipato alle selezioni e al campionato italiano AINBB e allo show di FISICOMANIA sul palco di Rimini wellness posizionandomi:

MODEL: 2°classificata

BIKINI: 4° classificata 

FIGURE: 3° classificata

Da quell’esperienza, ho capito e riconfermato le mie idee che erano già molto chiare, calcare palchi di federazioni OPEN facendo un percorso da atleta 100% drug free, così nel 2017 ho gareggiato a Bologna presso l’ultimo all’epoca TROFEO 2 TORRI classificandomi 6 su 14 atlete, mentre l’anno dopo ho gareggiato alla mia prima gara INTERNAZIONALE HERCULES OLYMPIA nella federazione WABBA a Vicenza, classificandomi 5 su 10 Bikini.

I feedback di giudici e preparatori erano sempre che ero un po’ troppo muscolare per la categoria soprattutto nella gamba e gluteo, così con l’arrivo della nuova categoria WELLNESS provai di iniziare una nuova preparazione, avendo il sogno nel cassetto di poter fare WBFF, una federazione che porta sul palco i migliori FITNESS MODEL a livello mondiale.

Nel 2018 dopo un grave incidente stradale in vacanza che mi ha portato un fermo forzato di 4 mesi per via di  una contusione a tutto il costato sinistro con frattura di 8 costole più un ematorace al polmone, la mia testa voleva la rivincita e reinventando e lavorando su una forma più MODEL con il mio coach attuale portiamo in italia sul palco wbff una nuova me con soli 3 mesi di preparazione arrivando 4°.

Da lì ho deciso che la categoria BIKINI MODEL calzava a pennello con il mio ideale di bikini, estetica e non con tiraggio o estremismi ma soprattutto una federazione che valuta per l’80%, bellezza e portamento scenico.

Nel 2019 partecipo al mio primo Europeo wbff a Londra, posizionandomi al primo call out 9 su 22 atlete, subito dopo pochi mesi riprovo la tappa italiana a Verona dove vinco la mia prima PROCARD in una categoria nuova per la federazione Wellness e diventando vicecampionessa italiana.

Il mio attuale lavoro è PERSONAL TRAINER maschile e femminile e MENTAL TRAINER, da poco ho iniziato anche a lavorare come fotomodella fitness e glamour.

Foto di Nicola Maccagnani

La mia giornata tipo come alimentazione ormai dopo anni è molto basic, preferisco un parco alimenti limitato ma di qualità che avranno quantità leggermente diverse avvicinandomi ad un eventuale contest da gara, o shooting lavorativo.

L’allenamento per me è sempre intenso, focalizzato a migliorare la qualità dei dettagli ogni anno, alternando del cardio che mantengo per un discorso di controllo del peso e circolatorio.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

Il mio più grande obbiettivo per il futuro per ora è sicuramente realizzarmi nella mia carriera lavorativa come personal e mental trainer su vari panorami fitness e bb, poter gareggiare da professionista portando risultati come atleta italiana su palchi stranieri e ovviamente ci sono tanti altri progetti di vita personale che spero un giorno troveranno spazio.

Quale messaggio vuoi lasciare ai lettori?

Vorrei lasciare a chi mi legge un messaggio di POSITIVITA’ e CORAGGIO, nel portare avanti sempre i propri ideali e valori nella speranza che venga guardato il mio percorso come un modo di vivere SANO QUESTO SPORT e che non solo vi possa regalare il fisico perfetto ma possa far trasformare una mentalità dello stare bene e in forma, educando come dico io STOMACO e MENTE, soprattutto quest’ultima anche in base a ciò che quotidianamente studio e metto in pratica, comanda IL NOSTRO PERCORSO di cambiamento.

Spero di aver lasciato una bella testimonianza e una piacevole lettura, ringraziando te e il tuo staff per la bellissima opportunità di farmi conoscere tramite il vostro magazine, che affronta sempre tematiche interessanti per appassionati e non del settore.


Paola Pugliese la trovi su:

Facebook

Instagram

Foto di Nicola Maccagnani

L’intervista a Paola Pugliese è stata fatta da Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.

Lo trovate nella pagine social di Excellent Style: su Facebook e Instagram


Excellent Style – La rivista fitness:

Se vuoi abbonarti alla nostra rivista: Clicca qui

Chi siamo

Avvertenze

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.


Usa il codice esclusivo 60220680 per avere il 5% di sconto extra su tutti i prodotti Life Extension!

Ordina ora! Clicca qui


Usa il codice esclusivo EXCELLENTMYP per avere il 33% di sconto su tutti i prodotti MyProtein ad esclusione di abbigliamento, campioni, accessori e nuovi lanci!

Ordina ora! Clicca qui

POST REPLY

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri la chat
Contattaci
Ciao!
Hai bisogno di aiuto?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: