Intervista a Sauro Ciccarelli

Intervista a Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.

Di Cinzia Pontremoli.

Sauro Ciccarelli è il giovanissimo editore di Excellent Style, la nuovissima rivista di Fitness, salute e benessere. Attualmente è alla sua seconda uscita e si distingue già per la serietà e per l’alto livello degli articoli proposti. Oggi abbiamo l’onore di intervistare l’editore per conoscere meglio la rivista e capire insieme a lui il percorso che lo ha portato alla pubblicazione di Excellent Style:

Buongiorno Ciccarelli, tu nasci come sportivo praticante del natural bodybuilding ce ne vuoi parlare?

Buongiorno a te Cinzia, si esattamente, sono nato e cresciuto in palestra. Mio padre Sandro Ciccarelli aprí la sua palestra nel 1981 ed io essendo del 1989, come dicevo ci sono nato. Ho iniziato a praticare in modo serio l’allenamento, nel 2006 (all’età di 16 anni circa). Sono 12 anni che mi alleno ininterrottamente dai 3 ai 4 giorni a settimana.

Sono cambiato tanto nel corso di questi anni, sia a livello mentale, sia a livello fisico, non solo grazie all’allenamento, ma anche all’alimentazione sana e pulita. Nel 2008 divenni allenatore di pesistica e cultura fisica (a 18 anni circa). Il mio non è solo praticare uno sport, ma è un vero e proprio stile di vita per stare in salute. Lo sport sano e pulito è l’unica via per rendere se stessi delle persone migliori, anche verso gli altri. Proprio per questa mia passione, ho cercato di trasmetterla a più persone possibili, fondando questa rivista.

Questo tipo di approccio allo sport e all’alimentazione può essere seguito da tutti?

Tutti possono praticare questo sport e questo regime alimentare e può essere svolto per tutta la vita.

Nella tua rivista è possibile trovare concrete indicazioni relative a questo modus vivendi?

Sì, a 360 gradi, direttamente dai migliori autori americani, basate sulle ultime ricerche nel campo dell’allenamento e nutrizione.

Che tipo di approccio consigli ai lettori per rendere attuabili i suggerimenti che si trovano negli articoli di Excellent Style?

Consiglio a tutti di provare e sperimentare su se stessi i vari metodi di allenamento. Variare sempre la dieta, in modo da dare sempre nuovi stimoli al proprio corpo ed avere motivazione in più. Ognuno di noi è un mondo a se, quindi provare e riprovare con costanza e determinazione, fino ad arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati.

Tu sei anche giudice di gara di body building, quindi hai veramente tanta esperienza in questo settore; pensi di poter dare un valore aggiunto ai suggerimenti che troviamo nella tua rivista?

Esattamente, sono anche giudice di gara dal 2009 e fino ad ora ho visto tanti atleti gareggiare a livello agonistico sul palco. Il valore aggiunto che posso dare agli articoli che inserisco all’interno, è l’esperienza maturata sul campo in questi anni, giorno per giorno, selezionando i migliori per poter trasmettere ai lettori. Ovviamente la preparazione agonistica è molto diversa rispetto ad un allenamento mirato per stare in salute, ma tutto dipende da ciò che si vuole fare, come in tutte le cose.

Grazie Ciccarelli! Non vediamo l’ora di leggere il secondo numero di Excellent Style!

Grazie a te per avermi fatto questa bellissima intervista!

Buona lettura e buon allenamento a tutti i lettori! 😉💪

L’intervista a Sauro Ciccarelli è stata fatta dalla reporter Cinzia Pontremoli, per Excellent Style.

La trovate su Facebook e Instagram

Excellent Style:

Chi siamo

Avvertenze

Se vuoi abbonarti: Clicca qui

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

POST REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.