INTERVISTA A FRANCESCA STOICO

Intervista a Fracesca Stoico.

Di Sauro Ciccarelli

 

Ciao Francesca, grazie per averci dato l’opportunità di concederci questa intervista.

Parlaci di te e del tuo percorso sportivo, come hai iniziato, fino ad arrivare ad essere atleta agonista e che lavoro fai.

  • Ho iniziato ad allenarmi nel 2014, quando avevo solo 18 anni, non mi piacevo fisicamente, e volevo aumentare di peso. 
  • Inizialmente ho iniziato come atleta nella categoria Model nell’associazione Wabba, poi ho deciso di mettermi seriamente in competizione come bikini nella Pro League al San Marino Pro in cui divenni professionista a soli 21 anni. 
  • Ho sempre creduto che nulla è impossibile da realizzare se ci credi davvero con tutta te stessa e impegni il tuo tempo dando il massimo per realizzare i propri sogni.
  • Questa filosofia mi ha portato a dove sono oggi, non ho mai smesso di credere in me, mi sono posta sempre dei nuovi obbiettivi man mano che li realizzavo.
  • Attualmente mi occupo di coaching online, personal trainer, insegnante di posing e gestione nella realizzazione di bikini da competizione.

Come è la tua giornata? Come è la tua alimentazione ed il tuo allenamento?

  • Solitamente la mia giornata si concentra tra personal, programmi personalizzati per le mie ragazze, corsi di posing e gestione nella realizzazione di bikini da competizione.
  • La mia alimentazione si suddivide in cinque pasti al giorno, monitorando le quantità di macronutrienti e variandoli in base agli obiettivi che ho impostato.
  • Ogni pasto contiene albume o manzo magro, prosciutto crudo o pesce e verdure. Di solito i carboidrati sono ciclizzati: dal giorno zero carboidrati, a un giorno con carboidrati alti.
  • In questo l’integrazione non manca mai, come multi vitaminico, vitamina C, Cla, Ala, glutammina, aminoacidi e drenante, scegliendo sempre la miglior qualità di intergratori.
  • L’allenamento si suddivide in: 2 giorni per gambe e glutei e 1 giorni bicipiti tricipiti e un altro schiena e spalle aggiungendo a fine allenamento 20 minuti di cardio. 

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

  • Sicuramente continuerò a gareggiare facendo crescere la mia immagine di fitness Model, ma il mio grande sogno sarebbe di salire sul palco del Mr. Olympia, nel frattempo vorrei aprire una palestra e ci sto lavorando insieme al mio ragazzo.

Grazie per le risposte, sei un esempio per tutti, complimenti per il tuo percorso e ti auguriamo il meglio per il futuro!

Francesca Stoico la trovi su:

L’intervista a Francesca Stoico è stata fatta da Sauro Ciccarelli, editore di Excellent Style.

Lo trovate nella pagine social di Excellent Style: su Facebook e Instagram

 

Excellent Style:

Chi siamo

Avvertenze

Se vuoi abbonarti: Clicca qui

© di Excellent Style. Tutti i diritti riservati.

POST REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.